A cosa serve il secondo contatore Enel?

Domanda di: Graziano Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

Il contatore intelligente di seconda generazione registra e aggiorna il consumo dei chilowattora (kWh) ogni 15 minuti, aiutando l'utente a gestire al meglio i propri consumi. Il funzionamento del contatore digitale è semplice.

Quanto costa avere un secondo contatore Enel?

Note: iil costo per l'allacciamento del secondo contatore per altri usi è di circa euro 500.

Cosa comporta avere due contatori intestati?

La risposta è si, una stessa persona può avere più utenze della luce e del gas intestate a proprio nome, ma solo una ad uso residenziale. Nella seconda casa o comunque in quella dove l'intestatario della bolletta non ha la residenza anagrafica, l'utenza sarà domestica non residente.

Come avere due contatori Enel?

Per ogni soluzione abitativa è possibile avere un solo contatore a uso residenziale. Due contatori sulla stessa abitazione non sono contemplati, a meno che un eventuale secondo contatore non sia destinato a un consumo energetico per altri usi.

Che contatore serve per il fotovoltaico?

A differenza di un contatore tradizionale, che registra solo il consumo energetico, il contatore bidirezionale è progettato per rilevare sia l'energia fornita dalla rete elettrica al sistema fotovoltaico, sia l'energia prodotta dal sistema fotovoltaico e restituita alla rete elettrica.

Come fare l'Autolettura dal contatore Enel