Domanda di: Mauro De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(9 voti)
Che cos'è Supradyn e a cosa serve
Questo medicinale si usa negli stati carenziali multivitaminici primari (causati da un insufficiente assunzione di vitamine attraverso gli alimenti) e secondari (causati da malattie che impediscono la corretta utilizzazione delle vitamine da parte dell'organismo).
Vista la presenza di vitamine liposolubili, sarebbe preferibile assumere l'integratore a colazione, in maniera da favorirne l'assorbimento che è mediato dalla bile, la cui secrezione aumenta in seguito ad un pasto ricco di lipidi.
Supradyn Ricarica è un integratore a base di 13 vitamine, 9 minerali e Coenzima Q10 utile per fornire energia e vitalità all'organismo soprattutto in caso di stanchezza ed affaticamento fisico.
ControindicazioniQuando non dev'essere usato Supradyn
se soffre di ipercalcemia (elevata concentrazione di calcio nel sangue); se soffre di marcata ipercalciuria (elevati livelli di calcio nelle urine); se soffre di compromissione della funzionalità renale.
Multicentrum è un integratore alimentare che può essere considerato simile a Supradyn, infatti nella formulazione base ci sono vitamine e sali minerali, ma questo ha una maggiore concentrazione di minerali e un minore dosaggio di vitamine.