Come sono le fascette?

Domanda di: Vienna Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (47 voti)

Le faccette dentali dette anche veneers (termine anglosassone) sono delle sottili lamine in ceramica o in composito con uno spessore molto sottile che può andare da 0,5 a 0,7 millimetri; queste sottili lamine vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell'arcata superiore e/o inferiore.

Cosa sono le fascette?

Le faccette dentali sono involucri in ceramica applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l'estetica del proprio sorriso. Vengono così nascosti difetti di forma, colore o posizione dei denti, grazie all'intervento delle faccette, le quali possono essere considerate vere e proprie protesi.

Come mettono le faccette sui denti?

L'applicazione delle suddette viene fatta attraverso un procedimento nel quale la superficie del dente del paziente viene leggermente abrasa per fare si che via sia un'adesione stabile e forte tra la sostanza mordenzate, applicata dal dentista sulla superficie del dente del paziente e la faccetta dentale.

Quanto costa fare faccette ai denti?

Una faccetta in ceramica costa dai 600 ai 1.700 euro. Le faccette in ceramica oscillano tra i 200 e i 600 euro. La scelta di prodotti di buona qualità è consigliabile rispetto alla scelta più economica.

Quando mettere le faccette?

Quando mettere le faccette dentali

Le faccette sono indicati per tutte quelle persone che hanno subito un'alterazione della forma e del volume di denti, che hanno denti piccoli, corti o consumati o anche per quelle persone che hanno subito dei consistenti cambiamenti del colore dei denti.

Faccette dentali: cosa sono?