A cosa serve il tasto R Sist?

Domanda di: Dott. Noemi Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (18 voti)

Per prendere uno screenshot e salvare immagini dallo schermo, basta premere il tasto Stamp - R Sist (Print Screen sulle tastiere inglesi) sulla tastiera.

Qual è il tasto R Sist?

È in un certo senso simile a come la combinazione Ctrl + Alt + Canc agisce sotto Windows. Sulle tastiere a 84 tasti R Sist era un tasto a parte. Sulle più recenti tastiere a 101 tasti, condivide la posizione con il tasto Stamp che salva una copia della schermata attiva negli appunti del sistema operativo.

A cosa serve il tasto scroll?

È un tasto di selezione di stato come i tasti Blocco numeri e Blocco maiuscole e, come essi, ha un LED che ne indica l'attivazione. Si usa soprattutto nei fogli elettronici per scorrere con le frecce direzionali sul foglio in cui ci si trova, senza spostare il cursore dalla casella attuale.

A cosa serve il tasto STAMP sulla tastiera?

Premendo STAMP, viene acquisita un'immagine dell'intera schermata, che viene quindi copiata negli Appunti nella memoria del computer. È quindi possibile incollare (CTRL+V) l'immagine in un documento, un messaggio di posta elettronica o un altro file.

Come fare screenshot su PC senza Stamp?

Se il dispositivo non include il pulsante STAMP, puoi utilizzare FN + tasto WINDOWS + barra spaziatrice per catturare uno screenshot, che può quindi essere stampato.

Funzione tasto Stamp R Sist