A cosa serve il tasto shift del telecomando?

Domanda di: Dr. Brigitta Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Dato che un telecomando può avere molti tasti, nel telecomando di sostituzione esiste il tasto Shift, il quale permette di duplicare il numero di tasti del telecomando.

Come funzionano i telecomandi delle TV?

A ogni tasto del telecomando corrisponde un codice binario, cioè una sequenza di zeri e di uno, che il circuito trasforma in impulsi luminosi modulati (ciascuno della durata di qualche milionesimo di secondo). Ogni casa costruttrice possiede un proprio sistema di modulazione.

Come sincronizzare il telecomando alla TV?

Sintonizzare questo telecomando universale alla TV è facilissimo, basta accendere il televisore, premere per 5 secondi il pulsante dedicato in base alla marca della TV e una volta che il LED smette di lampeggiare la configurazione è ultimata.

A cosa serve il tasto rosso del telecomando?

Quello verde è il tasto che permette di “inviare” al videoregistratore l'informazione su quale canale si vuole registrare, il rosso è il tasto che permette di ripetere un comando all'infinito, l'azzurro è il cosiddetto Angle che permette, quando è possibile, di cambiare l'angolo della visione.

Come si fa a resettare un telecomando?

La maggior parte dei telecomandi TV universali può essere resettata rimuovendo le batterie e tenendo premuto il pulsante di accensione per 30 secondi. In questo modo si cancellano i codici memorizzati nel telecomando e si ripristinano le impostazioni di fabbrica.

Telecomando TV Madeforyou & Superior , tasto " SHIFT "