A cosa serve il vetro temperato cellulare?

Domanda di: Tolomeo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

Il principale vantaggio del vetro temperato è che protegge lo schermo dello smartphone o del tablet da eventuali rotture o da graffi accidentali.

Come funziona il vetro temperato?

Il vetro temperato è un vetro sottoposto ad un ciclo di riscaldamento alla temperatura di circa 700°c e successivamente ad un brusco raffreddamento ottenuto con getti di aria fredda.

A cosa serve lo schermo protettivo?

Cominciamo con la pellicola protettiva sullo schermo. Con questa soluzione si protegge principalmente lo schermo dai graffi. Potete essere sicuri che non vedrete alcun graffio dalle chiavi in tasca.

Come proteggere al meglio lo schermo del telefono?

Per proteggere il display dello smartphone la migliore soluzione è dotarlo di una pellicola in vetro temperato. In questo modo, è possibile proteggere lo schermo del telefono dagli urti e le cadute, conservandolo intatto, ma va pur sempre pulito per evitare che si annidino germi e batteri.

Qual è la caratteristica del vetro temperato?

resiste alla rottura circa 7 volte di più rispetto ad una lastra di vetro classica; sopporta temperature fino a 250 °C; resiste meccanicamente agli urti 4 volte di più; ha una certa resistenza alla pressione di piegatura.

PELLICOLA DI VETRO VS IDROGEL: differenze, pregi e difetti