Domanda di: Dr. Max Gallo | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(66 voti)
Il colore verde marino della coda da sirena di Ariel era una tonalità appositamente miscelata dal laboratorio di pittura Disney. La scelta del rosso come colore dei capelli di Ariel è stata oggetto di controversia tra i realizzatori e i dirigenti dello studio che volevano che il personaggio avesse i capelli biondi.
nella fiaba ci sono queste frasi: Erano sei bellissimi bambini; ma la più giovane era la più bella di tutti; la sua pelle era chiara e delicata come una foglia di rosa , e i suoi occhi blu come il mare più profondo ; ma, come tutti gli altri, non aveva piedi e il suo corpo finiva in una coda di pesce.
“La Sirenetta” vide la luce del grande schermo nel 1989 ma la storia di Ariel risale in realtà al 1837, anno di pubblicazione dell'omonima fiaba di Hans Christian Andersen, autore danese. In Danimarca ebbe talmente tanto successo da guadagnarsi una statua di sirena nel porto della città di Copenaghen.
Se il principe si innamorerà di lei e la sposerà, la Sirenetta otterrà un'anima e rimarrà con lui; se egli sposerà un'altra, il mattino dopo le nozze la Sirenetta morirà di crepacuore trasformandosi in schiuma di mare.