A cosa serve iMessage?

Domanda di: Dr. Marianita Donati  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

Con le app per iMessage puoi collaborare con altre persone in una conversazione, decorare i messaggi con adesivi, condividere un brano e molto altro, senza dover uscire da Messaggi.

Che differenza c'è tra SMS e iMessage?

Si possono inviare sia messaggi attraverso il servizio iMessage che SMS e MMS. L'unica differenza è il colore del messaggio, che nel primo caso è blu e nel secondo è verde. Per accedere al servizio si utilizza il proprio ID Apple.

Cosa si può fare con iMessage?

iMessage è un servizio di messaggistica istantanea gratuito sviluppato dalla Apple Inc. per i sistemi operativi iOS, macOS e watchOS. Il sistema permette di inviare messaggi, foto, video, sticker, documenti ecc. tra più dispositivi, utilizzando il proprio collegamento ad Internet, 3G o Wi-Fi che sia.

A cosa serve iMessage su iPhone?

Gli iMessage sono testi, foto o video che invii a un altro iPhone, iPad, iPod touch o Mac tramite Wi-Fi o rete dati cellulare. Questi messaggi sono sempre codificati e vengono visualizzati all'interno di fumetti azzurri. Per attivare o disattivare iMessage, vai su Impostazioni > Messaggi.

Cosa succede se disattivo iMessage?

Così facendo, il tuo numero di telefono non verrà più utilizzato né con iMessage né con FaceTime. Tuttavia, potrai continuare a usare entrambi i servizi con il tuo indirizzo email, che appunto verrà visualizzato al posto del numero di telefono dagli utenti contattati e che desiderano contattarti.

Come attivare iMessage e FaceTime | Guide per Principianti iSpazio #3