A cosa serve l antirombo?

Domanda di: Celeste Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

Nelle costruzioni automobilistiche, tipo di vernice particolarmente densa che si applica alle parti inferiori esterne della scocca allo scopo di attenuarne, durante la marcia del veicolo, le vibrazioni e quindi i rumori a esse dovuti.

Come proteggere il sottoscocca dalla ruggine?

Per proteggere maggiormente dalla ruggine i copricerchi, i sottoporti e il sottoscocca è rivestire le fughe ed applicare il trattamento anticorrosivo. Purtroppo, anche questo trattamento non è permanente ed è importante effettuare un controllo periodico, soprattutto se la vostra auto non è particolarmente nuova.

Come eliminare antirombo?

Molti preferiscono fare la sabbiatura dell'auto o la idrosabbiatura che non è altro che una sabbiatura realizzata con l'acqua utilizzando un getto molto potente di acqua e sabbia, in grado di rimuovere sia la vernice che l'antirombo sottostante.

Come proteggere il fondo dell'auto?

La protezione sottoscocca protegge la parte inferiore del veicolo e protegge dalle dannose influenze ambientali e meteorologiche. Piccole pietre non rimbalzano più direttamente sul pannello del pavimento o graffiano la vernice, ma colpiscono una massa elastica sul pannello, che fa rimbalzare le pietre.

Come si diluisce antirombo?

Il prodotto è pronto all'uso. Agitare bene prima di applicarlo. Se necessario, diluire con il 2-3% di diluente alla nitro 1.921.3205 o di diluente inodore 1.921.1205.

Protezione sottoscocca (prima e dopo applicazione protettivo)