Chi è l'uomo più ricco in Albania?

Domanda di: Ing. Kayla Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Behgjet Pacolli (Pristina, 30 agosto 1951) è un imprenditore e politico kosovaro con cittadinanza svizzera; è considerato l'uomo di origini albanesi più ricco del mondo.

Dove vivono i ricchi in Albania?

I ricchi e i potenti vivono qui, fra le colline della capitale, nei nuovi quartieri all'americana chiamati Tuscany, Long Hills, Rolling Hills. Quest'ultimo è stato costruito da Samir Mane, 47 anni, quattro figli, considerato oggi l'uomo più ricco d'Albania («fra quelli che dichiarano le tasse», precisa).

Cosa si produce in Albania?

Si producono frumento, barbabietole da zucchero, vite e ulivo. L'Albania possiede molte risorse naturali, ma le carenze tecnologiche dell'industria pesante non ne permettono un adeguato sfruttamento; di recente molti impianti obsoleti sono stati smantellati.

Quali sono gli animali del Albania?

La fauna albanese

Alcune delle specie di mammiferi trovate in Albania sono: l'orso bruno, il lupo, la volpe, la lince, la martora, la donnola, i cinghiali, caprioli, la capra selvatica, il coniglio selvatico, lo scoiattolo, la lontra, il tasso.

Qual è il nemico Dell'Albania?

I più grandi nemici dell'Albania ufficiale non sono gli Usa e l'Urss, Paesi con i quali non ha rapporti diplomatici, ma la Rai e la Fininvest.

L'Albania corre, ma c'è chi resta indietro