A cosa serve l infuso di alloro e limone?

Domanda di: Trevis Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

Un buon infuso a base di alloro non solo aiuta la digestione ma favorisce anche l'espulsione dei gas intestinali, riducendo quel fastidioso senso di gonfiore. Inoltre allevia il mal di testa e contrasta gli effetti della sindrome premestruale regolarizzando anche il ciclo.

A cosa fa bene la tisana di alloro e limone?

Le proprietà dell'alloro sono tante, purifica l'apparato digerente, migliora la digestione e protegge lo stomaco, la buccia del limone contiene sostanze sedative e calmanti per il sistema nervoso. Io ho aggiunto anche la scorza d'arancia che oltre a profumare riduce l'acidità dello stomaco.

Cosa cura l infuso di alloro?

Dal profumo delicato e particolare, l'infuso di alloro è indicato per attenuare i disturbi allo stomaco, dare sollievo durante le influenze stagionali e stimolare il sistema immunitario. Un pieno di vitamine che rilassa e purifica l'organismo.

Come bere l'alloro per dimagrire?

Come preparare l'infuso di alloro per dimagrire? Preparazione dell'infuso di alloro: metti circa 4 foglie medie di alloro in 250 ml d'acqua e fai bollire per 10 minuti. Fai raffreddare per altri 10, poi filtra e bevi. Si suggerisce di bere 3 tazze di infuso di alloro al giorno, prima o dopo i pasti.

Quante foglie di alloro ci vogliono per fare una tisana?

Infuso di alloro fresco o secco: si mettono in infusione per 10 minuti 15 g di foglie fresche o secche in 500 ml di acqua bollente. Per un effetto più intenso si possono anche aggiungere delle bacche di alloro mature.

Infuso di alloro terapeutico che cura tante malattie, un mix miracoloso acqua alloro limone e miele