VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Chi rilascia il codice OTP?
Il mittente del messaggio SMS è InfoCert mentre il testo del messaggio indica la data della richiesta, l'ora di consegna ed il Codice OTP generato, di 8 cifre, da riportare nel campo dedicato facendo attenzione a digitarle correttamente.
Perché non arriva il codice OTP sul cellulare?
controllare che il Cell e/o la SIM abbia sufficiente spazio libero; controllare eventuali impostazioni / applicazioni che facciano da filtro o blocco di SPAM: su Android -> Messaggi - tre puntini (...) - impostazioni - blocca numeri / protezione antispam.
Dove trovo il codice OTP per lo SPID?
Per codice Spid si intende la password temporanea di accesso (OTP) che risulta fornita:
attraverso SMS. o tramite un'app fornita dal gestore di identità digitale, fruibile mediante smartphone o tablet.
Come togliere il codice OTP?
Per Accedere alla pagina dedicata e disattivare il Token OTP, è necessario cliccare nella sezione Codici OTP nelle Home Page del SelfCare. Verrà inviato un SMS al Cellulare del Titolare del dispositivo con all'intero un codice di verifica da inserire nell'apposito spazio a schermo.
Come attivare Messaggi OTP?
ACCEDI AL SELFCARE Accedere al SelfCare con le credenziali del proprio account SPID e, alla voce "Codici OTP" cliccare sul pulsante blu "Attiva nella sezione "OTP - Notifica SMS".
Cosa fare se il codice OTP non funziona?
controllare che il Cell e/o la SIM abbia sufficiente spazio libero; controllare eventuali impostazioni / applicazioni che facciano da filtro o blocco di SPAM: su Android -> Messaggi - tre puntini (...) - impostazioni - blocca numeri / protezione antispam.
Che cosa è OTP della tessera sanitaria?
Il servizio di invio del codice OTP permette al medico di abilitare lo smartphone del paziente positivo alla condivisione anonima dei propri contatti stretti, in modo che sia possibile avvertire questi ultimi con una notifica sulla propria app Immuni.
Come cambiare il codice OTP?
Se per qualunque motivo non hai più possibilità di utilizzare il numero registrato per la ricezione degli OTP, non è possibile cambiarlo in quanto la registrazione di un nuovo numero passa necessariamente dall'invio di un codice al vecchio numero prima di confermare il nuovo.
Perché Whatsapp mi chiede la password?
Se non hai attivato la verifica in due passaggi, ma ti viene chiesto di inserire un PIN, può darsi che questa funzione sia stata attivata dal precedente proprietario del numero di telefono. In questo caso, dovrai attendere sette giorni prima di reimpostare il PIN di accesso all'account.
Come evitare verifica telefono Google?
Disattivare la verifica in due passaggi
Apri l'app Impostazioni del dispositivo e tocca Google. Gestisci il tuo Account Google. Tocca Sicurezza in alto. Nella sezione "Accesso a Google", tocca Verifica in due passaggi. Potresti dover eseguire l'accesso. Tocca Disattiva. Tocca Disattiva per confermare.
Come si genera OTP con PosteID?
Inserisci le credenziali del sito poste.it (nome utente e password). 2. Ricevi la Notifica in App BancoPosta e autorizzi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*. In alternativa potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto.
Come faccio a sapere qual è il mio SPID?
SCELTA DEL PIN SPID 3 Se non lo ricordi, recati in qualsiasi ufficio postale, portando con te un documento di riconoscimento (Carta d'Identità, Patente di guida o Passaporto) e la Tessera Sanitaria entrambi in originale e in corso di validità. Riceverai il Codice di Attivazione SPID 3 via SMS in pochi minuti.
Come utilizzare lo SPID se si ha solo il cellulare?
Digita, dunque, nome utente e password associata al tuo Poste ID, premi sul pulsante Entra con SPID e poi su Prosegui. Ora apri l'app Poste ID sul tuo cellulare e fai tap su Genera PIN temporaneo, digita il tuo codice Poste ID e poi visualizza e inserisci il codice temporaneo sulla sulla pagina di login del servizio.
Cosa fare se non arriva il messaggio per lo SPID?
Se l'sms è a pagamento verifica di aver eliminato il blocco, entra nell'App ho. mobile, clicca sul menù in alto a destra poi su "La mia offerta" - "Blocco chiamate, dati e sms" e scorri su NO la voce Blocco sms. Se non lo ricevi ancora, effettua una prova incrociata inserendo la Sim in un dispositivo diverso.
Come mai non mi arrivano i messaggi?
La tua casella SMS potrebbe essere piena o la memoria interna del dispositivo potrebbe essere insufficiente. In tal caso, libera un po' di spazio. Il tuo dispositivo mobile potrebbe non avere copertura di rete. Assicurati che il segnale sia sufficiente per ricevere il messaggio di testo.
Come si fa a sbloccare i messaggi?
Se vuoi provvedere a ripristinare una conversazione nella sezione principale dei messaggi in arrivo, fai tap sulla voce Modifica posta in alto a destra, poi fai tap sulla casella relativa alla conversazione da sbloccare e, infine, premi sulle voci Sblocca numero o Ripristina tutto situate in basso.
Come faccio ad entrare nel Fascicolo Sanitario senza SPID?
Se hai fatto un tampone antigenico o molecolare e non possiedi le credenziali per accedere al tuo Fascicolo Sanitario, puoi consultare l'esito usando il codice CUN alfanumerico o il codice NRFE numerico ricevuti via SMS da Regione Lombardia.
Come si fa a vedere il proprio Fascicolo Sanitario?
Se sei in possesso di una Tessera Sanitaria con chip (TS-CNS) abilitata, di una carta d'identità elettronica italiana (CIE) o di un'utenza SPID, puoi accedere tramite il link al servizio del portale www.salutelazio.it ed esprimere i consensi alla consultazione del tuo fascicolo direttamente on-line.
Come si usa OTP Aruba?
Con Aruba OTP Mobile basta solo lo smartphone! Per firmare digitalmente un documento con la firma digitale remota OTP Mobile, dopo l'attivazione sarà sufficiente scaricare sullo smartphone l'app Firma Digitale Aruba per apporre la firma e l'app Aruba OTP per generare il codice di sicurezza, entrambe gratuite.