VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Quando avviene il secondo tentativo di consegna?
In caso di mancata consegna per destinatario assente, il corriere solitamente opterà per un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Come norma generale, le compagnie di spedizione garantiscono la consegna dalle 9 alle 18.
Dove va a finire la posta non consegnata?
Se l'invio non viene consegnato a domicilio, il portalettere lascia nella cassetta postale l'Avviso di Giacenza cartaceo con le informazioni utili per il ritiro in digitale.
Cosa succede se Poste Italiane non trova nessuno a casa?
Se hai richiesto un'opzione Scegli Tu e il nostro addetto alla consegna non ti trova in casa, tenterà la consegna una seconda volta il giorno successivo. Se non sarai in casa neanche al secondo tentativo, la spedizione andrà in giacenza nell'ufficio postale più vicino e potrai ritirarla entro 7 giorni.
Come prenotare un nuovo tentativo di consegna?
Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.
Come funziona il servizio Seguimi Poste?
Puoi richiedere anche il servizio Seguimi "solo posta a firma" grazie al quale potrai farti recapitare solo Posta Raccomandata, Raccomandata 1, Posta Assicurata, Postafree e Raccomandata incittà all'indirizzo da te richiesto. Il servizio è disponibile solo in Italia per un periodo di 3, 6, 12 mesi.
Che documenti servono per fare il Seguimi in posta?
attiva il servizio in una delle seguenti modalità: con PosteID abilitato a SPID ; con cellulare certificato presso Poste Italiane; con documento di riconoscimento (in questo caso dovrai caricare il documento di riconoscimento)
Cosa è il servizio Seguimi di Poste Italiane?
Seguimi ti consente di continuare a ricevere regolarmente tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata a quello vecchio. Il servizio è valido per l'Italia e per l'estero. Seguimi può essere attivato: per tutta la famiglia con un'unica richiesta.
Come attivare servizio Seguimi online?
Per attivare il servizio a titolo gratuito chiama il numero verde 800.003.333, gratuito da telefonia mobile e fissa, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.
Come pagare Seguimi online?
accedi al servizio e compila tutti i campi del modulo online. all'indirizzo indicato durante la registrazione a poste.it verrà inviata una raccomandata contenente il PIN per l'attivazione del servizio. inserisci il PIN nella pagina di attivazione. paga con carta di credito, conto BancoPosta o carta postepay.
Come funzionano i Seguimi sugli AG?
1.1 Il servizio “Seguimi tutta la posta” (di seguito “Servizio”) consente al destinatario di ricevere la corrispondenza ad un indirizzo diverso, anche estero, da quello indicato dal mittente, per il periodo indicato al momento dell'adesione.
Cosa succede se un pacco postale non viene ritirato?
Generalmente se il pacco non viene ritirato entro i tempi riportati sull'avviso, possono applicarsi due regole: Il pacco ritorna al mittente. Il pacco viene considerato abbandonato e quindi sarà il gestore del servizio ad appropriarsi del contenuto e deciderne le sorti.
Dove va il pacco se non sono a casa?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Quando il destinatario non è a casa?
Se il postino o il corriere non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, deve lasciare nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l'indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l'ufficio postale (o eventualmente di uno stabilimento) per il ritiro personale del pacco.
A cosa serve il Seguimi?
Seguimi ti consente di continuare a ricevere regolarmente tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata a quello vecchio. Il servizio è valido per l'Italia e per l'estero. Seguimi può essere attivato: per tutta la famiglia con un'unica richiesta.
Come comunicare con Poste Italiane?
Dall'Italia: 800.003.322 gratuito. Dall'estero: +39.06.45.26.33.22, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Come cambiare l'indirizzo di spedizione su Poste Italiane?
chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.
Come si chiama il corriere delle Poste Italiane?
SDA Express Courier è il servizio di corriere espresso a tariffe contenute di Poste Italiane. Grazie alla collaborazione delle due aziende, SDA offre servizi come corriere autonomo e garantisce consegne di pacchi anche per Poste Italiane.
Cosa non si può inviare per posta?
Non è ammessa la spedizione di oggetti vietati dalla legge e dannosi per le persone e le cose, nonché di tutti i materiali che prevedono il rispetto di specifiche normative per il trasporto (ad esempio rifiuti speciali e pericolosi, incluso il trasporto di batterie al Litio).
Quante volte consegna Poste?
In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.