Quando rinnovare il Seguimi?

Domanda di: Battista Romano  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (42 voti)

Per agevolare i cittadini delle Marche colpiti dal sisma del 2016, Poste Italiane informa che fino al 31 dicembre 2023 è possibile usufruire gratuitamente del servizio "Seguimi".

Come rinnovare il servizio Seguimi?

Il servizio Seguimi può essere attivato in qualunque ufficio postale abilitato oppure online, tramite il sito di Poste Italiane. Per pagare l'attivazione o rinnovarla si può utilizzare la carta Poste Pay o una delle carte Banco Posta.

Quanto dura il Seguimi Poste Italiane?

Puoi richiedere anche il servizio Seguimi "solo posta a firma" grazie al quale potrai farti recapitare solo Posta Raccomandata, Raccomandata 1, Posta Assicurata, Postafree e Raccomandata incittà all'indirizzo da te richiesto. Il servizio è disponibile solo in Italia per un periodo di 3, 6, 12 mesi.

Come fare per farsi mandare la posta ad un altro indirizzo?

Per attivare il servizio Seguimi ti basta andare in uno degli Uffici postali abilitati al servizio. Puoi anche consultare e compilare online la Scheda Cliente e poi stamparla e portarla con te in ufficio postale.

Quanti tentativi di consegna fanno le poste?

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).

5 PROPOSTE PER RINNOVARE LA SCUOLA | Marco Crepaldi