A cosa serve la Brufen?

Domanda di: Anastasio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Brufen Analgesico compresse è usato per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, come mal di testa (cefalea), dolore dentale, dolori mestruali e dolore e febbre associati al raffreddore.

Quando si può prendere il Brufen?

Può essere preso a intervalli di 4-6 ore fino a tre volte al giorno. Il Brufen è disponibile nei dosaggi da 200 mg, 400 mg e 600 mg. La dose raccomandata per adulti e adolescenti di età maggiore di 12 anni è di 1-2 compresse da 400/600 mg o 1 compressa da 800 mg due volte al giorno con i pasti o senza cibo.

Dove agisce il Brufen?

Il suo effetto terapeutico è garantito dall'azione inibitrice nei confronti delle prostaglandine, esercitata attraverso l'inibizione enzimatica delle ciclossigenasi, enzimi coinvolti nel metabolismo dell'acido arachidonico, quindi nella sintesi di molecole ad attività pro infiammatoria.

Quante volte al giorno si può prendere il Brufen?

La dose raccomandata è di 400mg (1 compressa) fino a tre volte al giorno, secondo le necessità. Lasciare almeno 6 ore tra dosi da 400 mg (1 compressa). Non usi per periodi prolungati e non superi le dosi consigliate.

Quando non prendere Brufen?

I FANS devono essere somministrati con cautela nei pazienti con una storia di malattia gastrointestinale (colite ulcerosa, morbo di Crohn) poichè tali condizioni possono essere esacerbate (vedere Effetti indesiderati"). Usare con cautela anche nei pazienti con difetti della coagulazione.

Ibuprofene: Cosa sapere (BRUFEN® MOMENT® NUROFEN® BUSCOFEN®)