A cosa serve la carta carburante?

Domanda di: Ivonne Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

La carta carburante monomarca permette di effettuare rifornimenti presso le stazioni di un unico distributore. In genere, viene proposta dalle aziende petrolifere gratuitamente o con un costo ridotto, in quanto serve come strumento di fidelizzazione e garantisce alle compagnie acquisti regolari di combustibile.

Come si utilizza la carta carburante?

Il funzionamento delle tessere carburante è simile a quella di una normale carta di credito aziendale. Infatti, quando effettui un acquisto, non dovrai fare altro che avvicinare lo strumento al POS del benzinaio ed effettuare il pagamento.

Quanto si risparmia con la carta carburante?

In genere, le carte carburante possono far risparmiare alla tua attività circa 0,03 euro al litro, a seconda della marca e del paese. Tuttavia, con l'aumento dell'efficienza e della produttività, la tua azienda potrà godere di maggiori risparmi a lungo termine.

Quale carta carburante conviene?

Se si vuole una carta carburante universale, si può scegliere la carta prepagata Soldo Drive, che al costo di €2 al mese non prevede né cauzione né commissioni. Un'altra scelta è TBS Europe, una carta prepagata universale che garantisce fatturazione elettronica e spendibilità in tutta Europa.

Come rifornimento con carta carburante?

Come fare benzina con bancomat e carta di credito al self service
  1. Individuare il totem dove è presente un display ed una fessura dove inserire la nostra carta di credito, carta carburante o bancomat.
  2. Inserire la carta nella fessura e seguiamo le istruzioni presenti sul monitor.

Carta carburante per TUTTE le stazioni di servizio: