VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Dove si compra la carta carburante?
Acquistare la Carta Carburante MyGiftCard è semplice: la card è distribuita presso i punti vendita Esselunga, Il Gigante, Despar, Interspar ed Eurospar.
Come scaricare i costi del carburante?
I titolari di partita IVA dovranno richiedere al gestore del distributore l'emissione di una fattura elettronica, al fine di certificare i costi sostenuti e poterli così portare in deduzione. In generale, i professionisti possono dedurre il 20% della spesa carburante e detrarre il 40% dell'IVA applicata sull'importo.
Come richiedere il bonus benzina di 200 euro?
Per ottenere il buono benzina non sarà necessario presentare alcuna domanda. L'agevolazione, infatti, verrà assegnata in automatico dalle aziende private ai propri dipendenti per un massimo di 200 euro. I lavoratori destinatari del bonus devono essere titolari di reddito di lavoro dipendente.
Come funziona la carta carburante Q8?
RecardQ8 è una carta carburante prepagata e ricaricabile che funziona come un bancomat per pagare i rifornimenti di carburante. Basta inserire il PIN segreto nell'accettatore per pagare i rifornimenti nei distributori Q8 e Q8easy.
Chi ha diritto al bonus di 600 euro?
A CHI SPETTA IL BONUS BOLLETTE 600 EURO In particolare, tra i datori di lavoro interessati vanno ricompresi, sempre che dispongano di propri lavoratori dipendenti, anche: i lavoratori autonomi e studi professionali; gli enti pubblici economici; i soggetti che non svolgono un'attività commerciale.
Chi ha diritto ai buoni benzina?
Per il 2022, l'importo del valore di buoni benzina ceduti a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti, nel limite di 200 euro per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito. Bonus benzina 200 euro 2023: ecco come funziona e chi ne ha diritto.
Chi ha diritto al bonus benzina 2023?
Bonus benzina: a chi spetta Anche per il 2023 il bonus benzina da 200 euro spetta ai lavoratori dipendenti delle aziende private, compresi gli studi professionali e gli enti del terzo settore che svolgono attività non commerciale.
Come ricevere fattura carburante?
La fattura elettronica del carburante può essere richiesta a qualsiasi distributore di benzina, anche ad una stazione di servizio in cui si capita per la prima volta.
Come farsi fatturare il carburante?
La fattura del rifornimento self service può essere richiesta on line dal sito o tramite app utilizzando la ricevuta di pagamento (ottenuta pagando con modalità “tracciata”) oppure se “servito” presentando al gestore, al momento del pagamento, l'apposito QR Code generato dall'app (diverso da quello dell'Agenzia delle ...
Quanto ammonta l'Iva sul carburante?
ACCISE CARBURANTI: COSA CAMBIA DAL 1° GENNAIO 2023 Giova ricordare che in Italia il prezzo alla pompa di benzina, diesel e GPL è dato dalla somma di tre componenti: il costo netto del carburante + la accisa fissa + l'IVA al 22% calcolata su netto e accisa.
Come funziona il bonus benzina 2023?
Il bonus, già esistente nel 2022, prevede la non concorrenza al reddito di un importo fino a 200 euro erogato dai datori di lavoro privati ai dipendenti in forma di buoni benzina o titoli analoghi per l'acquisto di carburanti, incluse le ricariche dei veicoli elettrici.
Come vedere se un buono carburante è valido?
L'utilizzo dei Buoni Carburante Elettronici è frazionabile e il loro valore residuo è leggibile sullo scontrino rilasciato dal gestore al termine di ogni transazione oppure verificabile in qualsiasi momento cliccando qui.
Quali bollette possono essere rimborsate?
Saranno ammesse al rimborso sia bollette intestate al dipendente sia bollette intestate al coniuge o altro familiare, a condizione che tali soggetti ne abbiano effettivamente sostenuto le spese.
Chi ha diritto al rimborso bollette?
Con la manovra 2023 il bonus energia elettrica e il bonus gas saranno riconosciuti a una platea più ampia, ovvero alle famiglie con un Isee sotto i 15 mila euro (prima era sotto i 12 mila), o sotto i 20 mila se si hanno almeno 4 figli a carico. Per il bonus acqua invece servono al massimo 9.530 euro di Isee.
Quali bonus ci sono nel 2023?
Bonus 2023: gli aiuti per le famiglie Per il 2023 è l'innalzato a 15mila euro del valore Isee per ricevere il bonus sociale per le bollette di energia elettrice e gas e a 9.530 euro per la fornitura dell'acqua. Per le famiglie con almeno quattro figli a carico, il limite rimane a 20mila euro.
Dove usare buoni carburante Q8?
I Q8 Ticketfuel si possono utilizzare in modalità servito, digitando il codice del buono sul terminale POS, oppure in modalità self, inserendo il codice del buono nell'accettatore tramite la modalità di pagamento “utilizza codice”.
Come usufruire dello sconto carburante Q8?
Presenta la tua Carta Fìdaty in cassa o al Punto Fìdaty, scarica i punti e ritira lo scontrino con il codice sconto. Otterrai uno sconto di 10 € sul tuo rifornimento di benzina e gasolio (escluso metano e GPL) con un rifornimento minimo di 30 €.
Come pagare con i buoni carburante Q8?
Come fare rifornimento con i buoni carburante Q8 Ticketfuel Ti basterà digitare le 12 cifre che compongono il buono carburante sulla colonnina o, in alternativa, passare il codice a barre sugli appositi lettori. Scopri tutte le stazioni abilitate al pagamento con Q8 Ticketfuel.