A cosa serve la funzione CONTA Valori?

Domanda di: Dott. Diamante Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

La funzione CONTA. VALORI conta le celle contenenti qualsiasi tipo di informazioni, inclusi valori di errore e testo vuoto (""). Se ad esempio nell'intervallo è contenuta una formula che restituisce una stringa vuota, la funzione CONTA.

Per cosa si utilizza CONTA Valori?

Utilizzate la funzione CONTA. VALORI per contare le celle che contengono numeri, testo, valori logici, valori di errore, e valori di testo vuoti (“”). CONTA. VALORI non conta le celle vuote.

Come si usa la funzione CONTA Valori in Excel?

Selezionare la cella in cui si vuole visualizzare il risultato. Nella scheda Formule fare clic su Altre funzioni, scegliere Statistiche, quindi fare clic su una delle funzioni seguenti: CONTA. VALORI: Per contare le celle che non sono vuote.

Come si scrive la formula CONTA Valori?

La Funzione CONTA. VALORI conteggia il numero di celle di un dato intervallo che contengono qualsiasi valore (numeri lettere). La sintassi della Funzione è la seguente: =CONTA. VALORI(val1; [val2]; ...)

Qual'è la differenza fondamentale tra la funzione CONTA numeri () è la funzione CONTA Valori ()?

Numeri: conta il numero dei valori numerici, all'interno di dati intervalli. Conta. Valori: conta il numero dei valori (celle non vuote) all'interno di dati intervalli.

Excel - Tutorial 7B1: CONTA.VALORI, CONTA.NUMERI e CONTA.VUOTE