In linea generale, quindi, possono presentare il modello F24 cartaceo presso gli sportelli di banche e poste soltanto i contribuenti non titolari di partita IVA che debbono versare somme anche superiori a 1.000 euro, a condizione che non siano utilizzati crediti in compensazione.
Seleziona F24 dal menù Incassi e pagamenti - Delega F24. Seleziona F24 semplificato. Inserisci i dati contribuente: se paghi un F24 intestato ad un'altra persona, cancella i campi precompilati e inserisci i nuovi dati. Inserisci i dettagli del tributo da pagare, procedi con la data del pagamento e seleziona Continua.
Quando è obbligatorio versare per via telematica il modello F24?
Nel caso della compensazione di un modello F24 con saldo finale uguale a zero, invece, rimane l'obbligo di pagamento tramite i canali dell'Agenzia delle Entrate (Entratel ed F24 online).
Il pagamento online dell'F24 può essere effettuato da ogni contribuente titolare di conto corrente bancario o postale, che può provvedervi personalmente o attraverso gli intermediari abilitati, come i commercialisti o i Caf.
presso gli sportelli bancari e degli agenti della riscossione dotati di terminali elettronici idonei tramite carta Pagobancomat. presso gli uffici postali con assegni postali, assegni bancari su piazza, assegni circolari, vaglia postali, o carta Postamat.