A cosa serve la laurea triennale?

Domanda di: Giancarlo Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Cosa è la Laurea triennale
La laurea triennale è il percorso attinente al primo ciclo universitario; nel caso della laura triennale si fa riferimento a un genere di istruzione focalizzata a fornire allo studente una formazione più generale che potrà essere approfondita proseguendo gli studi universitari.

Che valore ha la laurea triennale?

A livello normativo sono regolamentate dal D.M. 509/99 e dal ​​D.M. 270/04. La laurea triennale è la laurea di primo livello che dura di norma 3 anni e rappresenta il primo gradino dell'educazione universitaria.

Cosa si può fare dopo la laurea triennale?

Cosa fare dopo la Laurea Triennale

Dopo aver concluso il proprio percorso di Laurea Triennale, è possibile accedere al mondo del lavoro o completare e perfezionare la propria formazione, iscrivendosi a un corso di Laurea Magistrale o un corso post-laurea.

Che valore ha la laurea triennale nel mondo del lavoro?

Retribuzioni e carriera

La differenza tra una laurea magistrale e una triennale arriva a superare il 40%, mentre eventuali master portano ulteriori vantaggi economici.

A cosa servono le lauree triennali?

La Laurea Triennale ha come scopo fondamentale quello di creare delle conoscenze di base. Le materie affrontate sono diverse e ad ampio raggio, per avere un'infarinatura generale nel settore d'interesse.

La laurea magistrale e la laurea triennale