A cosa serve la luce notturna?

Domanda di: Miriam Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

La funzione Luce notturna di Windows 10 è un filtro per la luce blu che fa sì che il display utilizzi colori più caldi di notte per ridurre l'affaticamento degli occhi e dormire meglio.

Come impostare la luce notturna?

Per pianificare la luce notturna in modo che si attivi automaticamente:
  1. Seleziona Start , quindi immetti impostazioni nella casella di ricerca. Seleziona Impostazioni > schermo di sistema > > luce notturna. ...
  2. Attiva Pianifica luce notturna.

Cosa fa la luce blu agli occhi?

Una quantità eccessiva di luce nell'intervallo ultravioletto e blu-violetto può danneggiare l'occhio umano. Oltre a provocare un'infiammazione dolorosa della congiuntiva e della cornea, può anche causare danni al cristallino (p. es. cataratta) e, in particolare, alla retina (degenerazione maculare).

A cosa serve il filtro luce blu nel telefono?

Oltre a eliminare gli effetti negativi della luce blu, anche i riflessi diminuiscono notevolmente. Anche se siete scettici sul fatto che vi possa aiutare a migliorare il sonno, noterete immediatamente una riduzione dell'affaticamento visivo quando usate il cellulare in una stanza con luci soffuse.

A cosa serve il filtro luce blu?

Gli occhiali con filtro luce blu hanno numerosi vantaggi, e sono dotati di lenti speciali studiate appositamente per difendere gli occhi dallo spettro della radiazione emessa dai raggi blu. Sono anti radiazioni elettromagnetiche e raggi UV, oltre ad essere antigraffio e anti appannamento.

Luce notturna a LED Omeril - Recensione (ITA)