Quanto costa acquistare una firma digitale?

Domanda di: Vera Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (71 voti)

Quanto costa ottenere la firma digitale
Per avere la firma digitale il costo principale riguarda il dispositivo. Si può acquistare online per una cifra che va tra i 20 e i 40 euro per la smart card e sale tra i 60 e gli 80 euro per il token USB.

Dove posso comprare la firma digitale?

Coloro che desiderano dotarsi di un dispositivo di firma digitale devono rivolgersi ai prestatori di servizi fiduciari accreditati, soggetti pubblici o privati che, sotto la vigilanza di AgID, emettono certificati qualificati (per la firma digitale) e certificati di autenticazione (per le carte nazionali dei servizi).

Quanto costa una firma digitale da Buffetti?

FirmaFacile CNS smart card (cod. 000FIRCNS) al costo di 60 € iva compresa.

Come avere la firma digitale gratuitamente?

Non esiste una Firma Digitale gratuita, almeno non una vera e propria. Esistono sistemi con cui puoi segnalare al destinatario che hai prodotto tu quel documento, ma nessuno di questi ha il valore che in un documento cartaceo avrebbe la tua firma autografa.

Qual è la firma digitale più economica?

E la firma digitale gratuita di Letterasenzabusta è considerata la più conveniente per tutti coloro che hanno bisogno di utilizzare questo servizio solo saltuariamente e non vogliono essere costretti a pagare grandi somme per attivarlo.

Firma digitale - a cosa serve, come si usa e quanto costa?