A cosa serve la maschera dei giocatori?

Domanda di: Dr. Celeste Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

Nel mondo del calcio, la funzione di queste maschere è quella di proteggere i giocatori dopo che hanno subito una botta contusa al volto, sono finiti sotto i ferri per sistemare quasi sempre una frattura e che poi vogliono tornare in campo quanto prima per aiutare la propria squadra.

Perché i calciatori usano la maschera?

Le maschere protettive non sono una novità per il calcio professionistico né per lo sport in generale. Si usano da anni in caso di fratture o forti contusioni facciali: infortuni che non impediscono di giocare ma che richiedono appunto una protezione per evitare altri traumi e conseguenti peggioramenti.

A cosa serve la maschera che ha Osimhen?

OSIMHEN CON LA MASCHERA: IL MOTIVO

A fine 2021, Osimhen è stato operato per tre ore e mezza per la riduzione delle fratture multiple vicino all'occhio sinistro in seguito ad un intervento di gioco nel match contro l'Inter.

A cosa serve la maschera?

Oltre a nutrire e idratare la pelle, le maschere di bellezza sono trattamenti cosmetici pensati anche per coccolare il viso: per questo motivo, prima di procedere con l'applicazione di una maschera è bene rilassarsi e ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare a se stessi.

Perché il giocatore croato indossa la maschera?

SON MASCHERATO, IL MOTIVO

Son ha rimediato la frattura in seguito ad una brutta collisione con la spalla del difensore del Marsiglia, Chancel Mbemba, nella sfida che ha portato il Tottenham agli ottavi di Champions League.

5 CONSIGLI PER SEMBRARE UN VERO PRO PLAYER IN CAMPO !!