A cosa serve la maschera nera?

Domanda di: Tosca Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

La black mask o maschera nera promette di purificare la pelle in profondità ed eliminare i punti neri. E' infatti specifica per chi ha la pelle impura e mista.

Quanto si deve tenere la maschera nera?

La Black Mask è una maschera di colore nero proveniente da Cina/Corea che promette di togliere dal viso tutti i punti neri. Si tratta di una classicissima maschera, si applica su tutto il viso, e si lascia in posa per almeno 20-30 minuti.

Cosa fare dopo la maschera nera?

Crema idratante.

Fondamentale per ogni trattamento e passo importante dopo ogni maschera, la crema idratante aiuta a bloccare i benefici del trattamento e a contrastare la disidratazione degli strati superficiali, causa dell'indebolimento della barriera naturale della pelle.

Quante volte si può fare la maschera nera?

Perché la Black Mask Fa Bene alla Pelle Mista e Grassa

Si tratta infatti di cosmetici che agiscono in modo più intensivo rispetto ad esempio alle creme viso e che per questa ragione non vanno utilizzati tutti i giorni, ma una o due volte a settimana a seconda del prodotto.

Come si applica la maschera nera?

Come funziona? Applicatene uno strato generoso sul viso deterso e lasciate agire 15/20 minuti o fino a che la maschera risulti asciutta. Rimuovete la maschera nera sollevando delicatamente la pellicola che si è formata ed eliminate eventuali residui con acqua. Attenzione però, non è una maschera da fare tutti i giorni!

BLACK MASK: PER CHI VA BENE E A COSA SERVE LA MASCHERA NERA ANTI ACNE E PUNTI NERI | ChiaraMonique