A cosa serve la pellicola per vetri?

Domanda di: Ing. Bibiana Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

Le pellicole per vetri sono un upgrade al vetro esistente e vengono utilizzate per risolvere i problemi inerenti alle superfici vetrate, tra cui: Riduzione del calore e dell'abbagliamento. Isolamento termico. Filtraggio UV.

Quanto costa mettere la pellicola ai vetri?

Le pellicole possono costare fino a 100 euro e per applicarle è necessaria attrezzatura specifica ed una manualità che non è da tutti. Pertanto per installare le pellicole ci si rivolge a professionisti, ed il costo medio finale si aggirerà tra i 200 ed i 250 euro.

Perché oscurare i vetri della macchina?

Le pellicole oscuranti riducono fino al 99% dei raggi UV. Ciò significa che limitano il calore interno del veicolo che nei mesi caldi si traduce in un risparmio non indifferente di combustibile o di energia elettrica.

Come isolare i vetri dal sole?

Pellicole antisolari per proteggersi dal sole

Sono dei particolari adesivi trasparenti applicabili alle superfici vetrate di finestre, vetrate e lucernari. Queste pellicole aumentano le prestazioni del vetro rendendolo schermante contro il calore (IR), la luce ed i raggi UV.

A cosa servono i vetri oscurati?

Oscuramento vetri: riduce le radiazioni solari

Mentre i vetri standard utilizzati nei finestrini delle auto possono bloccare alcune radiazioni UV, l'oscuramento dei vetri, se fatto correttamente, aiuta ad aumentare la protezione dai raggi ultravioletti.

Video per incollaggio pellicola per finestra autoadesiva su vetro