A cosa serve la pittura al quarzo?

Domanda di: Dott. Ivonne Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

La pittura al quarzo è molto semplice da stendere. Essa crea uno strato di colore omogeneo che copre qualsiasi imperfezioni dei muri, rendendoli compatti e belli esteticamente. Ha una composizione cremosa e può essere utilizzata per livellare muri con crepe di 1 mm.

Dove si usa la pittura al quarzo?

La vernice al quarzo è adatta sia per ambienti interni, che esterni ed è utilizzata tantissimo per i muri che presentano imperfezioni, muffe e batteri.

A cosa serve la pittura al quarzo per esterni?

La pittura al quarzo rappresenta un ottimo alleato per tinteggiature “difficili” La pittura al quarzo risulta particolarmente resistente alle aggressioni dell'ambiente esterno, è traspirante e lavabile. Queste proprietà la rende ideale per pitturare casa in esterno, per il rinnovo delle facciate delle abitazioni.

Cosa significa vernice al quarzo?

Le pitture al quarzo, viniliche, acriliche o stirolo, sono indicate di solito per una applicazione esterna, proprio perché all'interno di esse viene aggiunta la farina di quarzo, una carica dura, che permette alla pittura applicata, una volta essiccata in profondità, di resistere agli agenti chimici ed atmosferici.

Qual è la migliore pittura per esterni?

Le pitture silossaniche sono la migliore tipologia di pittura per le superfici esterne, composte da resine acriliche e siliconiche, che presentano ottime proprietà di adesione al supporto, elevata resistenza meccanica, la migliore idrorepellenza e permeabilità al vapore.

Pittura al quarzo