A cosa serve la pomata di Canesten?

Domanda di: Dr. Harry Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

Canesten si usa per il trattamento delle micosi (funghi) della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolore, candidosi cutanea, tinea pedis o piede d'atleta, tinea corporis. - se è allergico al clotrimazolo, o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

Dove mettere canesten crema?

Canesten crema va applicato in piccola quantità 2-3 volte al giorno per 4 settimane in corrispondenza della zona affetta, frizionando leggermente, dopo aver lavato ed asciugato accuratamente la parte. La crema è particolarmente indicata per il trattamento delle zone cutanee glabre (senza peli).

Quando applicare Canesten?

Posologia. Metodo di somministrazione Salvo diversa prescrizione medica, Canesten Unidie va applicato in piccola quantità sulle parti infette con un lieve massaggio una volta sola al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi.

Come agisce Canesten?

Canesten crema è un prodotto che contiene clotrimazolo, un antimicotico per uso dermatologico. Il clotrimazolo agisce localmente, eliminando i funghi della pelle responsabili delle micosi cutanee.

Come usare Canesten sul glande?

In caso di vulvite o balanite da Candida applicare uno strato sottile di Gyno- Canesten crema 2-3 volte al giorno sull'intera zona urogenitale e anale. In caso di balanite applicare la crema anche sul prepuzio (pelle che copre il glande, la porzione più distale del pene).

Canesten: a che serve?