A cosa serve la sincronizzazione di Gmail?

Domanda di: Cleopatra Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Se attivi la sincronizzazione
Puoi trovare e aggiornare le informazioni sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi, ad esempio preferiti, cronologia, password e altre impostazioni. Puoi accedere automaticamente alla Ricerca, Gmail, YouTube e altri servizi Google.

Cosa succede se tolgo la sincronizzazione Gmail?

Segnalibri, cronologia di navigazione, password memorizzate e altre impostazioni saranno comunque disponibili quando la sincronizzazione è disabilitata. Tuttavia, le modifiche apportate non verranno sincronizzate con il tuo account Google e disponibili su altri dispositivi.

Perché Gmail fa la sincronizzazione della posta?

Lo scopo di questa funzione è quello di abbinare tutti i messaggi scambiati con i tuoi contatti nelle rispettive schede. In pratica Selly Erp verifica se ci sono messaggi inviati e/o ricevuti dal contatto e in automatico inserisce il contenuto della mail (allegati inclusi) nella timeline del contatto/potenziale.

Cosa succede se disattivo la sincronizzazione Google?

Suggerimento: la disattivazione della sincronizzazione automatica di un'app non comporta la rimozione dell'app, ma soltanto l'interruzione dell'aggiornamento automatico dei tuoi dati nell'app.

Come funziona la sincronizzazione?

Quando si sincronizzano dei file, questi vengono aggiornati allo stesso livello su due o più dispositivi. Ciò significa che non dovrai più preoccuparti di aver lasciato le tue foto più importanti sul PC di casa, né dovrai più inviare documenti tramite USB.

16 Gestire account e sincronizzazione | Corso Smartphone 2020 | Daniele Castelletti | AssMaggiolina