A cosa serve la skill card?

Domanda di: Dott. Domingo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (33 voti)

Che cos'è la Skills Card? La Skills Card è un documento ufficiale e personale, emesso da AICA, costituito materialmente da un tesserino, se cartacea, o da un foglio formato A4, se virtuale: essa abilita il suo proprietario all'effettuazione di esami ECDL e consente la registrazione degli esami via via effettuati.

Quanto tempo dura la skill card?

La skills card della Nuova ECDL non ha scadenza. La skills card della ECDL CORE ha validità tre anni. La certificazione Nuova ECDL Full Standard scade dopo 3 anni dal conseguimento ed è opportuno tenerla aggiornata attraverso un esame di rinnovo.

Quanto vale la skill card?

Ricordiamo che la Skills Card si acquista una volta sola ed è valida per tutte le certificazioni Nuova ECDL. Il costo di acquisto della Skills Card è di € 85,40 (€ 70,00 + IVA al 22%).

Quanto dura il certificato ECDL?

Al fine di garantire che le persone certificate continuino a possedere le conoscenze e le competenze richieste, il Certificato ECDL Full Standard scade dopo 3 anni dalla data di emissione.

Quanti punti vale l'ECDL?

Come riportato nella “Tabella valutazione titoli” del bando le certificazioni informatiche sono valutate da 1 a 2 punti e alle certificazioni informatiche ICDL viene attribuito il seguente punteggio: ICDL Base Punti 1.00.

Skill Card ECDL Core attiva