Chi è il più grande produttore di birra al mondo?

Domanda di: Genziana Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (74 voti)

Cina – 341.110.000 ettolitri
In cima alla classifica si piazza la Cina considerata il numero uno quando si tratta di produzione di birra. Snow Breweries, Tsingtao Brewery Group e Yanking sono responsabili rispettivamente di 106,9, 80 e 35,3 milioni di hl, quasi due terzi dell'importo totale del paese.

Dove si trova la migliore birra al mondo?

I monaci dell'Abbazia di St. Sixtus in Belgio producono tre birre che si sono guadagnate una reputazione di gusto e qualità; la Westvleteren 12 è la birra più richiesta al mondo.

Quale è la birra più venduta al mondo?

Legenda. E' cinese la birra più bevuta al mondo, si chiama Snow ed è prodotta da gruppo SabMiller, occupando una quota di mercato del 5,4%, seguita da un'altra cinese, la Tsingtao che rappresenta il 2,8% di tutta la birra bevuta nel mondo. In terza posizione c'è un'americana, la Bud Light, con una quota del 2,5%.

Qual è il paese della birra?

1. Repubblica Ceca. I cechi vincono per distacco. Sono quelli che bevono più birra al mondo, anno dopo anno, secondo Statista.

Qual è la regione d'Italia che beve più birra?

I NUMERI Secondo una recente indagine condotta da Makno e AssoBirra, la Sardegna si colloca al primo posto tra le regioni italiane per numero di litri bevuti, doppiando la media nazionale: 60 litri a testa contro i 29,8 litri pro capite italiani.

A Berlino piccoli produttori di birra sfidano colossi mercato