A cosa serve la valeriana Dispert?

Domanda di: Demian Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

Valeriana Dispert si usa come blando sedativo, anche per favorire il riposo notturno.

Quando si prende la valeriana Dispert?

Dose singola: assumere 4 compresse rivestite, deglutendole con un pò di acqua. Per la tensione nervosa: assumere 1 compressa fino a tre volte al giorno. Come aiuto per prendere sonno: assumere 1 compressa circa mezz'ora prima di coricarsi e, se necessario, è possibile assumere 1 compressa anche durante la serata.

Che differenza c'è tra la valeriana e la valeriana Dispert?

Differenza tra valeriana e valeriana dispert

Le compresse rivestite Valeriana Dispert, a base di radice di valeriana, vengono preparate utilizzando il metodo Dispert, una tecnica brevettata, che consente di ottenere un'esatta, costante e standardizzata concentrazione di sostanza attiva.

Quanta valeriana assumere per ansia?

Valeriana Dispert va assunto per via orale. Negli adulti e bambini sopra i 12 anni somministrare secondo la seguente posologia: Dose singola: 4 compresse rivestite; Per la tensione nervosa: fino a 3 volte al giorno.

Quali sono i benefici della valeriana?

La valeriana, grazie alle sue proprietà calmanti, è utilizzata diffusamente in caso di stati di agitazione e come sedativo nei disturbi del sonno perché in grado di ridurre il tempo necessario ad addormentarsi e migliora la qualità del sonno.

Valeriana compresse, a cosa serve?