A cosa serve l'aggiornamento software?
Domanda di: Sig.ra Michele Bianchi | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 5/5 (74 voti)
Cosa succede se non si fa l'aggiornamento?
Decidendo di saltare un aggiornamento di sistema, potreste perdervi qualche utile funzionalità esclusiva in arrivo proprio per il vostro smartphone, senza considerare eventuali ritocchi estetici che potrebbero rendere l'esperienza più comoda, intuitiva e appagante.
Quando è necessario aggiornare il software?
I motivi sono due. Innanzitutto, se un software ha un bug, non funziona al suo meglio. Un aggiornamento o una patch servono proprio a correggere malfunzionamenti del programma, magari segnalati dagli utenti stessi. Sono utili, per quanto possibile, ad avvicinarlo alla perfezione.
Per quale motivo occorre installare gli aggiornamenti software?
Aggiornare Il Software Aumenta Le Funzionalità
Se non aggiorni perdi le nuove funzionalità offerte con gli aggiornamenti. Infatti, negli aggiornamenti trovi spesso, oltre alle patch di sicurezza ed alle correzioni di bug, anche nuove funzionalità aggiunte al programma o driver.
Cosa succede se si fa l'aggiornamento del sistema?
Gli aggiornamenti quindi risolvono bug (vulnerabilità) relativi alle questioni di sicurezza informatica, forniscono nuove funzionalità ed aumentano le prestazioni. Il primo motivo per cui è importante effettuare l'aggiornamento del sistema operativo è la sicurezza informatica.
Quali sono i poteri dell'amministratore?
Cosa succede se metto acqua nell aerosol?
