A cosa serve l'eye liner?

Domanda di: Armando Villa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

L'eyeliner serve principalmente per delineare l'occhio così da dare profondità allo sguardo.

Quando si mette l'eyeliner?

L'eyeliner va messo quasi alla fine del trucco occhi, prima del mascara. Proprio per questo motivo bisogna essere molto precisi nell'applicazione per non rovinare il make-up fatto prima. Qualsiasi tipo tipo di eyeliner tu scelga, la tecnica è sempre la stessa.

Chi sta bene con eyeliner?

Detto questo, chi può permettersi dunque l'eyeliner? – sicuramente chi ha un occhio normale, con palpebra mobile ben visibile, e con pelle liscia non cadente, in questo caso l'eyeliner è valorizzante e intensifica l'occhio in modo sensuale, senza penalizzarlo come nei casi sopra.

Cosa succede se metti l'eyeliner negli occhi?

È emerso che subito dopo l'applicazione, piccole particelle di make up entrano in contatto con il film lacrimale. Nel giro di cinque minuti dal 15 al 30% in più delle particelle penetra nell'occhio. Dopo due ore i residui di trucco sono quasi completamente eliminati dal dotto lacrimale.

Come togliere l'eye liner?

Scegli l'acqua micellare o di rose

L'acqua micellare è un'altra ottima opzione per rimuovere i residui di matita e eyeliner dagli occhi. Scegli quella adatta al tuo tipo di pelle, versane un po' su un dischetto e appoggialo su un occhio un paio di secondi, prima di iniziare a sfregare delicatamente.

Messaggio urgente per te!! Ascolta subito 🙏🏻🥰cosa devi sapere ora?