A cosa serve Onilaq?

Domanda di: Matilde Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

ONILAQARE contiene un agente antimicotico l'amorolfina, con duplice effetto fungistatico (inibente la crescita del fungo) e fungicida (distruttiva del fungo). Grazie alla sua formulazione, penetra in profondità nell'unghia e uccide i funghi che causano l'onicomicosi con un'applicazione a settimana.

Qual è il miglior trattamento micosi unghie?

Disponibile in Italia con il nome commerciale di Lamisil® o come formulazione equivalente, la terbinafina è ad oggi considerata il farmaco di elezione per la cura delle micosi delle unghie per: efficacia (calcolata come percentuale di guarigione e minor numero di recidive), tollerabilità, rapporto costo/beneficio.

Quanto dura la cura con Onilaq?

Durata del trattamento

In genere occorrono circa 6 mesi di terapia per le unghie delle mani e da 9 a 12 mesi per le unghie dei piedi. Si vedrà l'unghia sana ricrescere con il ridursi dell'unghia malata. Se non si osservano miglioramenti dopo 3 mesi consultare il medico.

Quanto costa Onilaq in farmacia?

Onilaq prezzo € 32,30.

Cosa fare per i funghi alle unghie dei piedi?

“Per la cura dell'onicomicosi è indicato l'utilizzo di prodotti antimicotici topici sotto forma di smalti ungueali o creme da applicare direttamente sulla zona interessata. Spesso è necessario associare anche una terapia sistemica con farmaci, sempre antifungini, quali Itraconazolo, Fluconazolo e Terbinafina”.

Onicomicosi? Puoi provare Onilaq o Onilaqare, due medicinali contro la micosi alle unghie.