A cosa serve una carta virtuale Intesa Sanpaolo?

Domanda di: Ing. Giovanna Milani  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

La carta virtuale di Intesa Sanpaolo è disponibile per tutti i clienti della banca che sono titolari del contratto My Key. Grazie al Servizio Pagamenti Sicuri Internet di Intesa Sanpaolo i clienti della banca italiana possono avere a disposizione carte virtuali con cui è possibile pagare online.

Come funzionano le carte virtuali di Intesa Sanpaolo?

Come funziona la carta virtuale Intesa Sanpaolo

Con la carta usa e getta puoi eseguire un unico pagamento nei 5 giorni successivi alla creazione. Con la carta di durata puoi eseguire più pagamenti nell'arco temporale scelto, inserendo la durata in mesi.

A cosa serve la carta virtuale?

Che cos'è una carta di debito virtuale? Una carta di debito virtuale è uguale a una carta di debito fisica, ma in formato digitale. Puoi utilizzare la tua carta di debito virtuale per effettuare acquisti online, o collegarla a Apple Pay o Google Pay per acquisti in negozio semplici e contactless.

Cosa succede se non uso la carta virtuale?

Gli importi non spesi con la carta usa e getta continuano a restare sulla tua carta fisica o comunque sul tuo conto corrente — i cui dati continuano a essere protetti.

Quanto dura la carta virtuale di Intesa Sanpaolo?

Carta virtuale usa e getta Intesa Sanpaolo

Nel primo caso si tratta di una carta virtuale che si può utilizzare una sola volta e che è valida per 5 giorni. La puoi usare ad esempio per il pagamento presso un sito internet che non ti sembra troppo sicuro.

Intesa San Paolo ti chiude il conto corrente! Ecco cosa devi sapere per evitarlo