A cosa serve Voltaren 2 %?

Domanda di: Selvaggia Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Il farmaco agisce per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione, anche qualora dovesse causare gonfiore. Consigliato per fornire sollievo dal dolore. La tecnologia Emulgel aiuta il gel a penetrare in profondità nella pelle per migliorare il rilascio di diclofenac nella zona del dolore.

Per cosa si usa il Voltaren?

Applicare Voltaren Emulgel preferibilmente al mattino e alla sera (ogni 12 ore circa). L'effetto di Voltaren Emulgel dura fino a 12 ore dopo l'applicazione. La quantità di medicinale da usare dipende dall'estensione della zona da trattare (quantità variabile tra una ciliegia e una noce).

Quanto tempo ci vuole per fare effetto il Voltaren?

Raggiunge il picco plasmatico entro 2 ore e si lega soprattutto con le proteine plasmatiche e con l'albumina. Viene metabolizzato a livello epatico ed eliminato per il 70% per via renale e per il restante 30% con la bile e con le feci.

Quante volte al giorno si può prendere il Voltaren?

Come regola il dosaggio iniziale giornaliero è di 100-150 mg. In casi più lievi, nonché nelle terapie a lungo termine, di solito sono sufficienti 75-100 mg al giorno. Il dosaggio giornaliero dovrebbe essere generalmente prescritto in 2-3 dosi frazionate.

Quanti giorni si può prendere il Voltaren?

La durata del trattamento dipende dall'indicazione d'uso e dalla risposta clinica. Il gel non deve essere usato per più di 14 giorni senza il consiglio del medico. Consultare il medico se i sintomi persistono o peggiorano dopo 7 giorni di trattamento.

A cosa serve Voltaren?