Chi soffre di reflusso può mangiare il cetriolo?

Domanda di: Giacinto Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Ci sono anche alimenti che possono aiutare a ridurre i sintomi del reflusso gastrico, tra cui: Ortaggi come fagiolini, broccoli, asparagi, cavolfiori, verdure a foglia, patate e cetrioli – poiché contengono ridotte quantità di grassi e di zuccheri.

Chi soffre di gastrite può mangiare i cetrioli?

Bisogna però cercare di evitare gli alimenti acidi che possono peggiorare il dolore. Quindi fate attenzione a pomodori e agrumi e scegliete invece frutta e verdura fibrose come banane, mele, bastoncini di sedano, carote, cetrioli e lattuga.

Quali verdure evitare per il reflusso gastroesofageo?

uova fritte o sode. cavoli, rape, crauti, peperoni. pomodori e altre verdure, tranne casi particolari (tollerati individualmente)

Cosa fa peggiorare il reflusso?

peperoncino, pepe, paprika e zenzero tutti i cibi piccanti: aumentano gli episodi di bruciore retrosternale; cibi molto caldi o molto freddi: la temperatura troppo calda o fredda favorisce i rigurgiti.

Chi soffre di reflusso può mangiare il minestrone?

Limitate il consumo di brodi e minestre

Il brodo di carne o vegetale è un piatto ideale per scaldarsi nei mesi freddi. Ma se avete problemi di reflusso è meglio evitarlo, soprattutto a cena. Lo stesso vale per le minestre, i minestroni e in generale i piatti ricchi di liquidi.

Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.