A cosa serve Voltaren Emulgel 2%?

Domanda di: Tancredi De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Voltaren Emulgel è indicato per il trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica che interessano: articolazioni, ad es. osteoartrosi e artriti.

Quanto ci mette il Voltaren a fare effetto?

QUANTO DURA L'EFFETTO DEL VOLTAREN

Voltadvance inizia a combattere il dolore in meno di 20 minuti, in quanto agisce direttamente sulla causa del dolore, ovvero l'infiammazione.

Che differenza c'è tra Voltaren Emulgel 1% e 2 %?

Ha una formulazione a doppia concentrazione di medicinale rispetto a Voltaren Emulgel 1% gel, e grazie ad un eccipiente, l'alcol oleico, penetra in profondità e permette al proprio principio attivo di accumularsi nell'articolazione, per un'azione mirata sulla causa del dolore, l'infiammazione.

Quando non usare Voltaren Emulgel?

Voltaren Emulgel 2% deve essere applicato solamente su cute intatta, non malata, e non su ferite cutanee o lesioni aperte. Non deve essere lasciato entrare in contatto con gli occhi o membrane mucose e non deve essere ingerito. Interrompere il trattamento se si sviluppa rash cutaneo dopo applicazione del prodotto.

Come funziona il Voltaren Emulgel?

Queste molecole, dotate di attività vasodilatatrice e permeabilizzante, possono sostenere il processo infiammatorio, facilitando il recruitment in sede di cellule e mediatori infiammatori e sensibilizzando le terminazioni nervose dolorifiche.

A cosa serve Voltaren?