Cosa serve per entrare in Inghilterra 2023?

Domanda di: Ing. Artemide Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

I cittadini UE / EEA / svizzeri possono ancora entrare nel Regno Unito con un passaporto con validità di almeno sei mesi? Se sei un cittadino UE /EEA / svizzeri devi fornire un passaporto o un documento di viaggio valido. Il passaporto dovrebbe essere valido per tutta la durata del soggiorno nel Regno Unito.

Che documenti servono per andare a Londra 2023?

Per andare a Londra per turismo serve il passaporto per i cittadini Italiani , non è più sufficiente la carta di identità! Questa regola è valida per tutto il Regno Unito, quindi Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, a partire al 1 Ottobre 2021. Clicca qui per saperne di più!

Come andare a Londra senza passaporto 2023?

Per l'ingresso nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2021, è necessario l'utilizzo di un valido passaporto. Come predisposto dalle guide fornite da GOV.UK i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l'ingresso nel Regno Unito, potranno essere respinti alla frontiera.

Cosa serve per andare a Londra dopo la Brexit?

Dopo la recente uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea (Brexit) le regole sono cambiate e dal 1° ottobre 2021 per entrare in Inghilterra (e in tutto il Regno Unito) è necessario avere un passaporto, che deve essere in corso di validità per tutto il periodo di permanenza nel paese.

Chi ha bisogno del visto per entrare in Inghilterra?

I cittadini italiani e comunitari non hanno bisogno di un visto per recarsi nel Regno Unito per turismo. Dopo la Brexit, l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, i cittadini italiani e europei possono comunque viaggiare in Inghilterra senza richiedere un visto turistico prima della partenza.

Come Trasferirsi in Inghilterra Dopo la Brexit | La Mia Esperienza