A cosa servono i semi di anguria?

Domanda di: Neri Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

Porprio per via di questo considerevole apporto di proteine, i semi del cocomero sono in grado di contrastare l'indice glicemico, parecchio zuccherino. Contengono grassi polinsaturi, vitamine, soprattutto del gruppo B e C, e sono ricchi di sali minerali come ferro, zinco, magnesio.

A cosa fanno bene i semini dell'anguria?

I semi di anguria sono ricchi di fibre, antiossidanti e proteine. Non ci crederete, ma l'alto apporto di proteine dei semi va a contrastare con gli alti livelli glicemici del frutto, tanto da apportare un maggiore equilibrio e poterne mangiare una fetta in più.

Come si possono mangiare i semi di anguria?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa succede se mangi i semi?

Non è vero che i semini sono pesanti per il fegato. Al contrario sono pieni di vitamine del gruppo B, salutari per il fegato, e di zinco, magnesio, manganese, fosforo, potassio, rame. Se i semini vengono mangiati insieme alla polpa il nostro organismo può assorbire bene il ferro in essi contenuto.

In che parte dell'anguria si trova la citrullina?

Certo, mangiare tanta anguria non basta e può essere addirittura controproducente: il frutto contiene molto zucchero e ha un alto potere diuretico. Inoltre la citrullina è contenuta soprattutto nella scorza del cocomero.

Cosa Potrebbe Succedere Mangiando Un Seme Di Anguria