A cosa servono i tre scomparti della lavatrice?

Domanda di: Artemide De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

I tre scomparti per il dosaggio della tua lavatrice. Nel caso della lavatrice Bosch, uno degli scomparti è destinato al detersivo per il prelavaggio (simbolo I), mentre il secondo serve per il detersivo principale, come pure per disincrostante, candeggina e prodotti antimacchia (simbolo II).

Come usare gli scomparti della lavatrice?

Togliamoci insieme ogni dubbio.
  1. I 3 scomparti della vaschetta della lavatrice. ...
  2. Scomparto a destra: detersivo pre-lavaggio. ...
  3. Scomparto centrale: ammorbidente. ...
  4. Scomparto a sinistra: detersivo lavaggio. ...
  5. Come pulire la vaschetta della lavatrice?

A cosa serve il terzo scomparto del cassetto della lavatrice?

Comunque sia, c'è anche un terzo blocco che, magari, non è conosciuto come gli altri. Si tratta, per l'appunto, dello scompartimento che ha il simbolo di un trifoglio. In questa vaschetta si dovrebbe versare soltanto un prodotto ammorbidente, e, non, quindi, il tradizionale detersivo.

A cosa servono le due vaschette della lavatrice?

In genere, nel cassetto dei detersivi, ci possono essere due vaschette: Una vaschetta contrassegnata con il numero 1 o il simbolo I: di solito, vi puoi mettere il detersivo per il prelavaggio; Una vaschetta con il numero 2 o II: vi puoi inserire il detersivo per il lavaggio.

Dove va messo l'ammorbidente in lavatrice?

L'ammorbidente, perciò, va messo nello scomparto contrassegnato con il simbolo del fiore. Non va messo, invece, nel cestello, direttamente a contatto con i capi da lavare, perché il prodotto non diluito rischia di rovinarli.

Funzionamento e simboli del cassetto del detersivo della lavatrice.