Come essere chiamati con la mad?

Domanda di: Dott. Grazia Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (46 voti)

L'invio della mad online può essere fatto in vari modi. Può essere compilato un modello online che si trova su messa-a-disposizione.com oppure si può utilizzare il servizio voglioinsegnare.it, che permette di risparmiare molto tempo, in quanto la mad viene inviata in pochi minuti a più province contemporaneamente.

Come si viene contattati per la mad?

L'invio della mad è stato fatto a poche scuole

Infatti, più invii vengono effettuati, più possibilità ci sono di essere contattati. Inviando le domande tramite Voglioinsegnare.it si ha la possibilità di inviare la mad potenzialmente in tutta Italia, selezionando provincia e ordine di scuola.

Quando si viene convocati con le mad?

Quando si viene chiamati con le MAD? La domanda di Messa a Disposizione può essere inviata in tutto l'arco dell'anno scolastico, senza che vi siano limitazioni temporali al suo invio. Ci sono, però, periodi maggiormente favorevoli all'ottenimento di una convocazione da MAD.

Chi lavora con la Mad fa punteggio?

Se si viene chiamati per una supplenza da mad su sostegno che appartiene allo stesso ordine e grado d'istruzione della propria classe di concorso d'insegnamento allora si matura punteggio pieno. In caso contrario si matura metà punteggio.

Cosa succede se sono in GPS e mando la mad?

Dunque, ad oggi, anche per il prossimo anno scolastico, così per lo scorso, non sono previste deroghe al divieto di presentare la MAD per chi è inserito nelle GPS, anche di altra provincia.

Come lavorare a Scuola con le Mad Tutorial con tutti chiarimenti