A cosa servono le bustine di Diosmectal?

Domanda di: Ing. Miriam Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (52 voti)

DIOSMECTAL è utilizzato per il trattamento: Del dolore associato a patologie funzionali intestinali negli adulti. Della diarrea acuta nei bambini, di età superiore a 2 anni, in aggiunta ai trattamenti orali con soluzioni reidratanti saline e negli adulti. Della diarrea cronica (diarrea a lungo termine) negli adulti.

Quando si prende il Diosmectal?

Assumere 1 bustina al giorno per via orale, prima dei pasti. Assumere 2-3 ore lontano dalla somministrazione di antibiotici o seguire le raccomandazioni del medico o del farmacista. La bustina contiene polvere pronta all'uso.

Come agisce il Diosmectal?

Meccanismo d'azione DIOSMECTAL ® Diosmectite

Le sue proprietà antidiarroiche, invece, sono essenzialmente da ricondurre all'effetto assorbente, necessario a garantire l'assorbimento di acqua dal lumen intestinale, migliorando la consistenza delle feci.

A cosa serve diosmectite?

Indicazioni Terapeutiche della Diosmectite: quando e perché si usa? La diosmectite è indicata nel trattamento sintomatico della diarrea acuta e cronica. Il medicinale a base di diosmectite può essere utilizzato anche nel trattamento del dolore associato a patologie funzionali intestinali negli adulti.

Cosa fare per fermare la diarrea?

Possono favorire la remissione della diarrea i cibi astringenti, che non apportano grosse quantità di fibre, che non hanno funzione lassativa e facili da digerire. Tra gli astringenti ricordiamo: limone, banane acerbe, nespole, farina di carrube e tè.

❓ Cos'è il 💊 Farmaco DIOSMECTAL 🗺️ Foglietto Illustrativo Bugiardino 👔 ᗪᖇ. ᗰᗩ᙭