A cosa servono le crocchette Gastrointestinal?

Domanda di: Cristyn Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (26 voti)

Si tratta di un alimento studiato appositamente per proteggere efficacemente la mucosa dell'intestino e la parete dello stomaco, ma anche per facilitare la ricostituzione ottimale della flora batterica intestinale in seguito alla malattia infiammatoria dello stomaco.

A cosa serve GASTRO-INTESTINAL Royal Canin?

È la soluzione alimentare pensata per risolvere i problemi del tuo cane se è affetto da patologie gastrointestinali. Gastro intestinal, grazie alle fibre di Psyllium ed a ingredienti altamente digeribili, aiuta a regolare il transito intestinale, rinforzando l'apparato digerente.

A cosa serve GASTRO-INTESTINAL?

GASTRO-INTESTINAL è un alimento dietetico completo per cani destinato a ridurre il rischio dei disturbi acuti da malassorbimento intestinale favorendo la ripresa nutrizionale e la convalescenza. Ingredienti di elevata digeribilità. Accresciuto livello di elettroliti e di sostanze nutritive essenziali.

Cosa dare da mangiare ai cani con problemi gastrointestinali?

Il riso è la fonte di carboidrati meglio digerita dai cani, ma se il vostro cane non lo tollera potete provare con le patate, che dovranno essere completamente cotte. Anche le proteine dovranno essere facilmente digeribili, pensate al pollo o al tacchino, ai fiocchi di latte e ogni tanto al tofu cotto.

Quando dare crocchette Gastrointestinal?

L'alimento dovrebbe essere assunto per tutta la vita del cane nel caso di insufficienza pancreatica; nel caso l'animale sia da poco guarito da una gastrite acuta, solitamente viene consigliata un'alimentazione a base di Farmina Vet Life Gastro Intestinal per circa due settimane.

Le crocchette non sono il miglior cibo per cani! Ti spiego perché