A cosa servono le fascette?

Domanda di: Sig. Leonardo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

La fascetta, anche detta fascetta di serraggio o fascetta stringicavo, è un sistema per fissare o per vincolare cavi, tubi o altri oggetti fra loro o a superfici vicine.

Quanti kg regge una fascetta?

Disponibili nei colori nero e bianco. Per l'installazione di fascette fino ad 8 mm di larghezza. Consente di regolare la precarica applicata da 2,5 kg fino a 14 kg tagliando il residuo di fascetta eccedente.

Come si usano le fascette?

Come abbiamo visto l'utilizzo delle fascette stringicavo è piuttosto semplice, infatti basta raggruppare i cavi da fissare, avvolgerli, prendere una delle estremità e iniziare a stringere la fascetta, fino a che non si ottiene un serraggio adeguato.

Chi ha brevettato le fascette?

L'invenzione delle fascette è un eccellente esempio del suo credo lavorativo”. Robert Logan, figlio di Maurus Logan, inventore delle fascette Ty-Rap®. L'idea nasce nella testa di Maurus Logan durante la visita in un impianto di produzione della Boeing Aircraft nel 1956.

Come liberarsi dalle fascette?

Non precipitarti con forbice o pinza a spezzare la fascetta! È possibile aprirla e riciclarla con un poco di pazienza. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cacciavite con la punta piatta piccola o un ago da cucire molto resistente (ma qualsiasi oggetto piccolo ed appuntito può fare al caso).

WRIST STRAPS: Come, Cosa, Perché & Quando Utilizzarli || Guida Completa