VIDEO
Trovate 28 domande correlate
A cosa servono le gocce di Galium Heel?
HEEL Galium® Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico indicato per il drenaggio omotossicologico poichè promuove una depurazione profonda della matrice cellulare: una sorta di centrifugazione all'esterno delle tossine.
A cosa serve l Ignatia amara?
Ignatia Amara 30CH di Boiron è un farmaco omeopatico indicato per contrastare lo stress e favorire il rilassamento. Questo rimedio omeopatico risulta efficace soprattutto contro i disturbi indotti da situazioni stressanti.
Come assumere Ignatia amara per ansia?
In fase cronica del disturbo, si consiglia di assumere 5 granuli sotto la lingua fino a 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti almeno di 30 minuti. Assumerne anche 10 la sera prima di coricarsi per favorire il sonno.
Quando si usa Nux Vomica?
La nux vomica è indicata nei casi di forte stress, ansia e irritabilità ed insonnia cronica, oltre ad essere utilizzata come diuretico omeopatico.
Quando prendere Ignatia?
Tuttofarma.it ti consiglia di assumere i medicinali omeopatici almeno un quarto d'ora prima o dopo i pasti e preferibilmente lontano dai pasti.
Qual è il cortisone omeopatico?
Il cardiospermum halicacabum è un cortisone naturale: una pianta medicinale che ha un effetto simile al cortisone, ma senza le controindicazioni del farmaco.
Cosa non prendere quando si fa una cura omeopatica?
Evitare o ridurre l'uso di saponi, creme, dentifrici medicamentosi, lozioni e pomate troppo profumate durante la cura omeopatica. Ridurre anche, se possibile, sostanze fortemente aromatiche come caffè, tabacco, alcoolici e cibi fortemente piccanti.
Perché l'omeopatia non funziona?
L'omeopatia utilizza sostanze altamente diluite e cosiddette “dinamizzate”. È impiegata per la cura di numerose malattie, tuttavia, non esistono studi scientifici di buona qualità che ne dimostrino l'efficacia.
A cosa serve il Gelsemium 30 CH?
Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli è un rimedio, prodotto da Cemon, tradizionalmente utilizzato in omeopatia per debolezza e tremori diffusi in caso di influenza, prima di una prova importante o dopo una forte emozione negativa.
Come migliorano i sintomi di Nux vomica?
I sintomi peggiorano con il freddo e con il clima secco, con l'uso di sostanze eccitanti e stimolanti, e con un'alimentazione sregolata e abbondante. Migliorano, viceversa, con il riposo, il caldo e con applicazioni calde.
Come abbassare la pressione con omeopatia?
Aurum metallicum È indicato nell'ipertensione con vampe di calore alla testa, “tuffi” al cuore seguiti da tachicardia, viso rosso e congestionato, palpitazioni, intensa angoscia. Durante la crisi ipertensiva assumere Aurum metallicum 15 CH, 2 granuli ogni ora, fino a miglioramento.
A cosa serve la belladonna omeopatia?
Belladonna 30CH viene tradizionalmente utilizzato in omeopatia per manifestazioni febbrili influenzali, infettive o esantematiche, ad esordio rapido con sudorazione, arrossamento del viso e rossore. Quindi Belladonna è un rimedio di uso comune nei bambini in caso di febbre.
Come curare il colon irritabile con l'omeopatia?
Antimonium crudum. Può essere di aiuto a chi soffre di sindrome dell'intestino irritabile con un'alternanza tra costipazione e diarrea, flatulenza, feci mucose, bruciore di stomaco, nausea, vomito, indigestione o gonfiore dopo aver mangiato e uno spesso strato bianco sulla lingua.
A cosa serve l Arsenicum album?
Arsenicum album si usa principalmente per curare: disturbi all'apparato gastroenterico: come colite, gastrite, ulcera, alitosi, afte, emorroidi e ragadi.
Cosa prendere di omeopatico per dormire?
Rimedi omeopatici per l'insonnia
Arnica montana, d'aiuto per chi soffre di insonnia a seguito di uno sforzo fisico prolungato con affaticamento e indolenzimento muscolare; Nux Vomica, rimedio utile per chi soffre di insonnia da sospensione di sedativi ipnotici tradizionali, e da pronunciato stress psichico.
Come si cura l'ansia con l'omeopatia?
I rimedi omeopatici che solitamente sono consigliati in caso di ansia sono: Aconitum napellus, utile in caso di eccitazione mentale con insonnia per iperideazione, angoscia e paura, soprattutto della morte. Indicato anche in quelle nevralgie che causano sensazioni di agitazione e di angoscia.
Quanto dura il peggioramento omeopatico?
L'aggravamento omeopatico è un condizione che non si verifica frequentemente e, ad ogni modo, è assolutamente transitoria. Generalmente tale aggravamento temporaneo nelle malattie acute si manifesta quasi subito e dura poche ore, mentre nelle malattie croniche si manifesta più o meno tardivamente e dura qualche giorno.
Cosa cura Sepia?
Il rimedio omeopatico Sepia deriva dall'inchiostro di seppia essiccato. Questo rimedio viene utilizzato in Omeopatia per risolvere problemi legati agli ormoni, alla digestione, alle vie urinarie, all'ansia, alla depressione e all'emicrania.
Quando prendere Arsenicum?
Arsenicum Album 30CH, lattosio, saccarosio. Generalmente si differenzia l'utilizzo per problemi cronici e problemi acuti. In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d'ora di distanza dal pasto.
A cosa serve Argentum Nitricum?
Argentum Nitricum 30CH è tradizionalmente utilizzato in omeopatia per disturbi quali febbre, concitazione, stati ansiosi e paura con interessamento delle mucose. L'ansia si manifesta con difficoltà digestive, alterazione della voce, vertigini, crampi e diarrea.