A cosa servono le palline di alluminio in lavatrice?

Domanda di: Ing. Secondo Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Grazie all'azione specifica di ridurre l'elettricità statica insita nell'alluminio, gli indumenti risulteranno più morbidi e meno sgualciti. Meno fatica nello stirare = felicità pura. Un ammorbidente naturale ed economico da prendere in considerazione asap.

Perché si mette la pallina di alluminio nella lavatrice?

Durante il lavaggio grazie alla capacità di ridurre l'elettricità, la carta stagnola fa in modo che gli indumenti vengano fuori morbidi e perfetti, tanto da non essere necessario munirsi di ferro da stiro e asse da stiro, perché sono già perfetti, totalmente privi di grinze e fastidiose pieghe.

Come funzionano le palline per la lavatrice?

Pallina dosatrice graduata per polvere lavatrice e bucato liquido. Il suo utilizzo, oltre a favorire lo scioglimento del detersivo anche a basse temperature, permette di migliorare l'effetto lavante e ridurre la quantità di detersivo fino a un 20%.

Quante palline mettere nella lavatrice?

Quante “palline” aggiungere nella lavatrice? Il numero giusto delle palline è appunto due. Una non sarebbe sufficiente a generare l'azione meccanica necessaria e più di due sarebbero di intralcio all'azione meccanica generata… Due è perfetto.

A cosa servono le palline per l'asciugatrice?

A cosa servono le palline per asciugatrice? Le sfere per asciugatrice distanziano i capi e riducono le pieghe, rendendo i tessuti morbidi e soffici. Inoltre riduce i tempi di asciugatura e facilita lo stiro.

Ecco perchè devi fare una PALLINA di ALLUMINIO ottima in Lavatrice perfetta in Lavastoviglie