Che cos'è la laminazione dei capelli?

Domanda di: Dott. Irene Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

La laminazione agisce dall'interno e crea un film sottile che riesce a proteggere la chioma fin dalla radice, avvolgendola con uno strato di collagene che la irrobustisce e ne rende il colore più luminoso e duraturo.

Quanto costa un trattamento di laminazione capelli?

QUANTO COSTA LA LAMINAZIONE CAPELLI? Il costo di un trattamento di laminatura capelli professionale eseguito dall'hairstylist in salone oscilla tra gli 80€ e i 120€.

Quanto dura la laminazione ai capelli?

Poiché il trattamento di laminazione agisce solo sullo strato superficiale e non modifica la struttura interna del capello, anche la durata dell'effetto cambia: la cheratina dura in media tre mesi, la laminazione un mese.

A cosa serve fare la laminazione ai capelli?

Il processo consiste nella creazione di un film esterno al capello che lo protegge rendendolo più forte e sano, meno esposto ai danni ed allo stress quotidiano, garantendo inoltre morbidezza ed estrema luminosità.

Che differenza c'è tra laminazione e cheratina?

La laminazione è più morbida, non altera la struttura del capello: gli attivi usati, infatti, creano solo una pellicola sulla parte esterna dei fusti, quanto basta per renderli lucidi, morbidi ed elastici. La cheratina, al contrario, arriva a livello profondo e dà un effetto brillante perché toglie il crespo.

Cos'è la laminazione dei capelli e come funziona? Quanto dura a casa? Ecco i miei consigli ✨