A cosa servono le palline per l'asciugatrice?

Domanda di: Elsa Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Le palline per asciugatrice sono la soluzione perfetta per velocizzare l'asciugatura, che può durare fino al 25% in meno. Come' possibile? Semplice, per prima cosa le palline distendono i tessuti eliminando le pieghe che si formano durante il lavaggio e facilitando l'asciugatura.

Come si usano le sfere per l'asciugatrice?

Basta inserire 3 palline di lana ogni 1,5 kg di panni bagnati e centrifugati e avviare il programma di asciugatura desiderato.

Cosa mettere nell'asciugatrice per profumare il bucato?

Per profumare i capi nell'asciugatrice basta versare alcune gocce di olio essenziale (quattro sono sufficienti) sul tessuto assorbente o sulle palline di lana (bastano tre o quattro unità per un carico pieno), che devono essere poi introdotti all'interno del cestello insieme ai capi.

A cosa servono le Dryer Balls?

Le palline dryerballs hanno le estremità appositamente studiate per ammorbidire la rigidità delle fibre dovuta al processo di asciugatura dell'acqua e ammorbidiscono il bucato senza fare ricorso a prodotti chimici tossici.

Come evitare che le lenzuola si arrotolano in asciugatrice?

A proporla è stata una mamma, che si è servita dei social per rivelare il piccolo trucco di cui si serve regolarmente quando fa il bucato. Cosa usa per evitare che lenzuola, federe e asciugamani formino dei fastidiosi grovigli nell'asciugatrice? Semplicemente due palline da tennis.

PALLINE LANA ASCIUGATRICE come funzionano e a cosa servono ?