A quale altezza fissare la TV al muro?

Domanda di: Noemi Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

Stabilito il livello a cui si trovano i tuoi occhi mentre guardi la tv, installa l'apparecchio a un'altezza tale per cui 1/3 dello schermo resti sopra i tuoi occhi e 2/3 si trovino al di sotto. In generale, l'altezza media è compresa tra 95 e 100 cm dal pavimento.

A quale altezza appendere la TV 32 pollici?

Altezza per la TV da 32-42 pollici

Per le TV con schermo di dimensioni medie e compatte, come quelle da 32 o 42 pollici, il coretto posizionamento è quello che permette di collocare il bordo inferiore della televisione a circa 70-75 cm da terra.

Come sistemare la TV al muro?

Prima di appendere la tv al muro bisogna assicurarsi di avere un muro resistente, verificando l'assenza di cavi elettrici e tubature. Con una livella bisognerà segnare i punti in cui trapanare, in modo da inserire, poi, i tasselli su cui avvitare la struttura. Una volta fatti i fori si potrà sistemare la staffa.

Come posizionare una TV 65 pollici?

Ad esempio, un TV 65 pollici misura 165 in diagonale. Ciò significa che la distanza di osservazione dovrebbe essere compresa tra 2,5 e 4,1 metri. Per un televisore 4K, si moltiplica la dimensione diagonale per 1 e 1,5. Grazie ai pixel più piccoli, puoi sederti più vicino allo schermo.

Come posizionare al meglio la TV?

La regola da rispettare è il principio secondo cui la TV non dovrebbe mai essere parallela a una finestra o posta direttamente al di sotto di lampade o altre sorgenti di luce. La posizione ideale è invece leggermente avanti, a lato o in diagonale rispetto alle varie fonti di luce. Se ciò non è possibile, niente paura.

Appendere una TV 50'' a parete con l'Apposita staffa muro VESA 200X200 (grazie a voi 13.000iscritti)