A quale canzone assomiglia Loneliest dei Måneskin?

Domanda di: Rosalba Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

The Loneliest arriva dopo circa 3 mesi e la storia si ripete. In molti sul web hanno notato una somiglianza molto accentuata e abbastanza clamorosa con “Abcdefu” di Gayle. Circolano una serie molto copiosa di video che confrontano entrambi i brani per evidenziare una somiglianza molto marcata della melodia.

Cosa parla The Loneliest Måneskin?

I Maneskin con la loro “The Loneliest” ci raccontano la tristezza, un'emozione che spesso ci spaventa o che cerchiamo di evitare, ma che nella sua semplicità può rivelarsi liberatoria e funzionale. You'll be the saddest part of me. A part of me that will never be mine.

Perché i Måneskin hanno scritto The Loneliest?

In un'intervista rilasciata per Spotify, Damiano David ha descritto così The Loneliest: “La canzone è una via di mezzo tra una lettera d'amore e un testamento. L'ho scritta in un momento molto difficile della mia vita, quando ero lontano da casa e dalle persone che amo.

Chi canta The Loneliest?

The Loneliest (reso graficamente come THE LONELIEST) è un singolo del gruppo musicale italiano Måneskin, pubblicato il 7 ottobre 2022 come terzo estratto dal terzo album in studio Rush!.

Quale canzone hanno copiato i Måneskin?

Infatti, subito dopo l'uscita di “Supermodel”, alcuni utenti sui social hanno commentato con parole aspre il pezzo della band romana: hanno scritto infatti che il pezzo dei Maneskin non è altro che un plagio di un celebre brano dei Nirvana, “Smells Like Teen Spirit” (1991).

Måneskin - THE LONELIEST (Official Video)