A quale classe energetica corrisponde la C?

Domanda di: Dott. Ortensia Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (35 voti)

In genere si definisce questa classe facendo riferimento ad un indice di prestazione energetica EPgl,ren compreso tra 1,20 e 1,50 kWh/metri quadrati all'anno. Per quanto riguarda i consumi si tratta di abitazioni che hanno bisogno meno di 50 kiloWattora per metro quadro in un anno.

A cosa corrisponde la classe energetica C?

Classe C: verso una buona efficienza

Per quanto riguarda i consumi, l'indice di prestazione energetica per la classe C è compreso tra 1,20 e 1,50 EPgl. Grosso modo sono unità immobiliari che richiedono mediamente meno di 50 KiloWattora per metro quadro l'anno.

Cosa significa lavatrice classe C?

Sono considerate classi mediamente efficienti. Classe C e Classe D: l'efficienza di consumo è bassa. Il colore della prima è arancio splendente.

A cosa corrisponde la vecchia classe A+++?

La classe energetica E

Nel confronto vecchie e nuove classi energetiche degli elettrodomestici, la classe E corrisponde alla vecchia classe A++, quindi appartiene ad un'ampia gamma di elettrodomestici che popolano le nostre case e sono ritenute molto efficienti con un buon risparmio energetico.

Cosa vuol dire elettrodomestico Classe C?

Bassa efficienza di consumo:

C. Di colore arancione brillante, rappresenta un livello di consumo compreso tra il 75% e il 90%. D. Di colore rosso, indica che l'elettrodomestico ha un livello di consumo compreso tra il 90% e il 100%

APE - Certificato energetico | Che cos'è? Come funziona?